Una rendicontazione trasparente e chiara per tutti
Con l’entrata in vigore delle norme relative all’armonizzazione contabile e di nuovi prospetti più analitici, la predisposizione dei documenti e degli allegati del rendiconto di gestione è divenuta molto più complicata e dettagliata di quanto non fosse in precedenza.
Per affrontare e prevenire tali difficoltà gli enti possono usufruire delle attività dei nostri tecnici, che li affiancano in tutte le fasi di predisposizione dei documenti e dei vari allegati, mettendo a disposizione la propria conoscenza ed esperienza.
Servizi offerti
Analisi, controllo e redazione documenti
Ideapa si pone in affiancamento al personale dell’ente in questo difficile percorso, mettendo a disposizione le proprie competenze, al fine di raggiungere gli obblighi contabili in maniera efficace, efficiente e nel rispetto di tutte le normative vigenti. Supportiamo l’ente nelle varie attività del rendiconto, quali:
- Riaccertamento ordinario dei residui
- Quantificazione del fondo crediti di dubbia esigibilità
- Scomposizione del risultato di amministrazione
- Analisi e controllo del fondo pluriennale vincolato
- Controllo di tutti gli allegati del rendiconto
- Redazione della relazione sulla gestione
- Invio dei dati alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche
Il servizio di Ideapa viene erogato sia da remoto, sia con interventi presso la sede qualora fosse necessario. I nostri tecnici metteranno a disposizione tutti i documenti necessari ad agevolare il lavoro dell’ente, oltre a verificare come sfruttare al meglio le potenzialità del sistema informatico in uso.
Scopri tutti i vantaggi e i dettagli nella scheda dedicata!