Filodiretto contabilità
L’affiancamento nella contabilità degli enti locali, giorno dopo giorno
Filodiretto contabilità intende fornire un’assistenza quotidiana e continua al servizio finanziario e a tutti gli altri uffici che gestiscono le attività contabili. Non è un semplice servizio di risposta ai quesiti, quanto piuttosto un supporto a 360° attraverso cui la ragioneria e i colleghi coinvolti vengono presi per mano e accompagnati per trovare risposte e soluzioni pratiche alle innumerevoli questioni (più o meno importanti) che giorno per giorno vengono ad evidenza. Il nostro obiettivo è affiancare il servizio finanziario nel corretto svolgimento delle proprie attività, dalle più semplici a quelle più complesse, analizzando insieme il caso e trovando la soluzione più idonea.
Nasce il portale Filodiretto!
Il tuo punto di riferimento online sempre accessibile. Consulta in tempo reale circolari, news, quaderni di lavoro. I vari documenti, così come le risposte ai quesiti, non arriveranno più da un indirizzo di posta elettronica, ma saranno sempre presenti e consultabili all’interno del nuovo portale Filodiretto.
Servizi offerti
News settimanali
Attraverso la newsletter settimanale si riceveranno le notizie sulle novità del momento, la selezione delle norme nazionali, delle sentenze, dei pareri e delle circolari maggiormente significative
Circolari operative
Contengono istruzioni che aiuteranno gli operatori a inquadrare correttamente i vari istituti contabili
Quaderni di lavoro
Rappresentano approfondimenti tematici che, partendo dall’esame del quadro normativo, forniscono indicazioni operative su come affrontare determinate problematiche di interesse per il servizio finanziario, corredate da schemi ed esemplificazioni
Help desk
MAIL
è il servizio di posta elettronica dedicata attraverso cui l’ente può ottenere, senza limitazioni alcune, risposte a quesiti operativi di facile risoluzione. La risposta sarà garantita, di norma, entro tre giorni lavorativi
CALL
è il servizio che permette di ottenere, su appuntamento, un contatto telefonico con un esperto di riferimento. Consultando l’agenda di Filodiretto è possibile scegliere tra gli appuntamenti disponibili e prenotare la call nel momento più comodo.
Quante volte hai sentito il bisogno di un momento di confronto, anche con altri colleghi, per trovare insieme risposte e soluzioni condivise?
Consapevole di questa necessità, oggi Filodiretto ti viene incontro, dedicando uno spazio quindicinale all’analisi condivisa di temi di attualità o che necessitano di un approfondimento.
Di norma il venerdì, verrà aperta una sessione alla quale gli abbonati potranno partecipare in prima persona ed intervenire per portare la propria esperienza o anche solo per ascoltare. Prenotati utilizzando il link e collegati nel giorno e l’ora fissati. Gli incontri non saranno registrati.
SCEGLI TU QUANDO CHIAMARCI!
Hai bisogno di parlare con noi ma non sai quando sarà possibile? Niente di più facile.
Consulta l’agenda di Filodiretto e SCEGLI TRA GLI APPUNTAMENTI DISPONIBILI QUELLO CHE PREFERISCI, per prenotare la call con uno dei nostri esperti